Vuoi creare un salone parrucchiere?

o investire nel restyling di un salone già esistente?  E’ un investimento professionale sicuro?

Ormai sia uomini che donne investono per la loro cura estetica prendendo sempre più cura del loro corpo e dei loro capelli. Se il tuo sogno è aprire un parrucchiere o un centro estetico non temere le difficoltà che si riscontrano, poiché molti servizi offerti in un centro estetico o in un parrucchiere specializzato non possono essere eseguiti in casa ed inoltre, il costo di un taglio di capelli, non risulta così alto in rapporto alla soddisfazione personale che può dare una bella e comoda seduta dal tuo parrucchiere di fiducia.

Un negozio di parrucchiere offre attualmente un lavoro sicuro nel tempo.

Sul mercato puoi trovare numerose possibilità di apertura di un salone di bellezza. Potrai aprire un salone di parrucchiere acquistandone uno già avviato ed eseguire un restyling oppure potrai aprire un salone di parrucchiere creandolo da zero.

Per aprire un parrucchiere dovrai munirti di licenze e certificati per svolgere la tua attività in totale regola con la normativa italiana e dovrai scegliere in quale luogo collocare il tuo salone di bellezza e il locale che adibirai a parrucchiere o a centro estetico. La scelta del luogo è importante e di notevole strategia: sarebbe opportuna una preventiva e semplice indagine di mercato per capire dove sia richiesta la presenza di un salone di bellezza.

Sia nel caso di un restyling che di un nuovo negozio  parrucchiere dovrai posizionare in modo adeguato  l’impianto idraulico e tutti i lavandini con le rubinetterie adatte per servire le postazioni di lavaggio.

Per un centro estetico o un salone di parrucchieri fondamentale sarà la scelta dell’arredo che caratterizzerà lo stile del tuo negozio. Dovrai scegliere tra varie attrezzature e accessori, specifici del mestiere come i phones, i caschi, gli specchi, le poltrone, i centri lavaggio, i divani d’attesa, le lampade, le cassettiere i carrelli e molteplici ripiani.

CREARE UN SALONE PARRUCCHIERE

Restyling completi dedicati ai salone parrucchieri

 

 

Il salone di parrucchiere, deve essere un negozio con stile, perché è questo che ci si aspetta da loro. Devono esprimere la concretezza di essere in un posto in cui ci si sente a proprio agio, nelle mani di qualcuno che abbia capito che cosa si vorrebbe diventare, o che cosa si vorrebbe esprimere con il proprio aspetto.

Di conseguenza, fanno un’impressione migliore quei parrucchieri che nel loro arredamento riescono a dare l’impressione di fresca eleganza, adeguata alla clientela che ci si aspetta di servire.

Si desidera una clientela giovane? Indubbiamente si farà attrarre da un negozio colorato, con pareti dipinte a tinte vivaci e accessori a contrasto: una parete rosso acceso e una lampada verde acido, ad esempio; oppure un muro bianco e tutto il resto a contrasto: un guardaroba arancione vivo, un appendiabiti viola e una bella radio hi-tech con la musica più in voga. Il tocco in più? In bella vista le immagini delle acconciature più originali realizzate nel negozio, ma, per essere in tema con l’arredamento giovane, in versione pop art, particolare, trendy e difficile da non notare.

Si desidera, invece, una clientela più matura? Allora l’arredamento classico è la carta vincente. Colori tenui, le pareti in delicate tinte pastello, oppure di un semplice color crema, accessori che ricordino un po’ il salotto di casa, magari in legno e con dettagli dorati. Anche qui non possono certo mancare le acconciature più eleganti ed elaborate esposte alla vista dei clienti, adatti all’ambiente ricercato creato.

restyling completi saloni parrucchieri